Get Adobe Flash player

Risk Assessment

Delorme InReach SE

L'SOS nel palmo della tua mano, ovunque ti trovi, comunichi!

InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere messaggi, monitorare e inviare SOS dal palmo della tua mano.
Fai sapere se stai bene, oppure se hai bisogno di aiuto, Delorme inReach SE rende qualsiasi avventura, sicura, migliore.
Con inReach SE, è possibile inviare e ricevere messaggi di testo dalle estremità della terra e ovunque vi troviate, con lo schermo a colori a portata di mano e la tastiera virtuale, quando si è fuori della copertura della portata del telefono cellulare, si può rapidamente e facilmente condividere la missione con i colleghi di lavoro, la famiglia e la sala crisi.
Quando inviate un messaggio, riceverete sempre una conferma, tutto grazie alla rete satellitare Iridium con il 100% di copertura globale.
In caso di emergenza, è possibile attivare un SOS, quindi instaurare una conversazione bidirezionale, via testo, con voi e il centro di controllo (attivo 24/7) fino all'arrivo dei soccorsi. Potete averlo a solo 299,00 la versione InReach SE e 399,00 il nuovo Explorer.

Applicazione Earthmate

inReach SE può essere accoppiato con l’applicazione per smarthphone, Apple iOS o Android, completamente gratuita Earthmate
Sarà possibile navigare su mappe dettagliatissime (gratuite), precedentemente scaricate, il vostro smartphone o tablet (iPhone o Android) diventerà un potentissimo strumento di navigazione, che vi affiancherà durante tutto il tragitto e vi darà la possibilità di far arrivare i soccorsi nel minor tempo possibile!

Attenzione:
Il sistema per funzionare deve essere attivato sul sito della www.delorme.com e bisogna abbonarsi ad un profilo del piano di connessione alla rete Iridium, il cui minimo è di 9$ al mese più 20$ una tamntum di attivazione. Esiste anche la possibilità di noleggio dell'apparato.


Penetration Test


Penetration Test è il processo operativo di valutazione della sicurezza di un sistema o di una rete che simula l'attacco di un utente malintenzionato. L'analisi comprende più fasi ed ha come obiettivo evidenziare le debolezze della piattaforma fornendo il maggior numero di informazioni sulle vulnerabilità che ne hanno permesso l'accesso non autorizzato. L'analisi è condotta dal punto di vista di un potenziale attaccante e consiste nello sfruttamento delle vulnerabilità rilevate al fine di ottenere più informazioni possibili per accedere indebitamente al sistema. Tutti i problemi di sicurezza rilevati vengono quindi presentati al cliente assieme ad una valutazione del loro impatto nel sistema e nello scenario del business aziendale, fornendo inoltre una soluzione tecnica o proposta di migrazione e mitigazione del sistema.
Il penetration test fornisce una stima chiara sulle capacità di difesa e del livello di penetrazione raggiunto.
L'analisi viene svolta a fronte di un accordo commerciale/tecnico, con firma di manleva e NDA.
Dall'analisi di questi dati deriva la scelta di come condurre il passo successivo, consistente in una enumerazione dei principali errori e problemi.
L'attività si conclude nello sviluppo della reportistica composta dal report di analisi sommaria dedicato al management o executive summary, contenente l'analisi dell'impatto di rischio di quanto riscontrato e tempistiche per l'azione di rientro o mitigazione delle problematiche riscontrate, e dal report tecnico, contenente l'analisi dettagliata dei problemi e la soluzione tecnica.